Una volta effettuato l’accesso, configura il tuo account di posta elettronica certificata, facendo clic sul pulsante con l’ingranaggio che si trova in alto a destra e poi sulla voce Impostazioni annessa al menu che compare.Seleziona, quindi, la scheda Account e importazione e fai clic sul collegamento Aggiungi un account email che trovi in corrispondenza della dicitura Controlla la posta da altri account. Per avere valore legale viene trattata in modo particolare, ha delle caratteristiche peculiari e non è assimilabile a una email come la conosciamo tutti. Riceverai solo un'email alla settimana con gli ultimi articoli. Puoi accedere alla casella PEC sia attraverso un’interfaccia web sia attraverso il tuo client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ect). Ora che visualizzi la schermata iniziale di Gmail, fai tap sulla voce Accedi collocata in basso e seleziona la voce Aggiungi account dal menu che si apre.Successivamente, seleziona la dicitura Altro (IMAP) e compila il campo Indirizzo email con l’indirizzo di posta elettronica del tuo account PEC, dopodiché premi sulla voce Avanti situata in alto a destra. Impossibile allegare il file. Al lavoro ti hanno spiegato che le aziende devono avere obbligatoriamente una PEC, ma non sai come fare per attivarne una per la tua ditta? premetto che NON ho account pec di alcun tipo, ma un mio fornitore di servizi (tipo "Dentista", ma non e' un dentista) che fino allo scorso anno mi inviava fatture "personali" in PDF, da quest'anno (fattura elettronica) le invia tramite pec dal loro account PEC alla mia casella "tradizionale" gmail. La versione desktop del noto servizio di posta elettronica appare quando si usa Gmail, su un browser su PC (il sistema operativo è ininfluente, l’interfaccia e la procedura sono analoghe su Windows, Mac e Linux). Perché poi dovresti farlo va al di là degli scopi del presente articolo nel senso che non trovo un motivo valido per poterlo fare. Visualizzi questo consiglio in base alle informazioni disponibili. Perderai tutto ciò che hai scritto finora. A questo punto, fai tap sulla dicitura Altro e digita il tuo indirizzo email PEC nel campo Inserisci il tuo indirizzo email, dopodiché premi sul bottone Avanti.Nella nuova schermata visualizzata, seleziona il tipo di account da configurare, scegliendo tra Personale (POP3) oppure Personale (IMAP) (è preferibile usare l’IMAP in quanto permette di mantenere sincronizzati i messaggi su più device:maggiori info qui), digita la password associata nel campo successivo e premi sul bottone Avanti. Se, dopo aver aggiunto l’account, ti viene chiesto di confermare l’operazione, apri il messaggio che è stato spedito al tuo indirizzo PEC e clicca sul link contenuto al suo interno, oppure copia il codice in esso presente, incollalo nel campo apposito presente nella finestra di Gmail aperta su schermo e clicca sul bottone Verifica. PEC gratuita di Salvatore Aranzulla. Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più apprezzati e utilizzati al mondo. Riceverai notifiche email per i nuovi post all'indirizzo. Hai bisogno di inviare un’email molto importante e vorresti essere sicuro che sia arrivata al destinatario? Alcuni membri delle community potrebbero avere dei badge che indicano la loro identità o il livello di partecipazione a una community. Il nostro sistema automatico analizza le risposte per scegliere quella più adatta alla domanda. Ricevi il primo capitolo e l'indice dei contenuti gratuitamente quando ti iscrivi alla newsletter. La risposta verrà rimossa dalla sezione Risposte. Questo primo servizio PEC fornisce 3 mesi gratis per i possessori di partita Iva, mentre per i privati che acquistano una PEC per un anno ne aggiunge un altro gratis. Questa risposta verrà visualizzata nella sezione delle risposte. Prima di entrare nel vivo dell’argomento, andandoti a spiegare come inviare una PEC con Gmail, mi sembra doveroso fornirti alcune informazioni preliminari al riguardo. In entrambi i casi dovrete sfruttare il codice promozionale che troverete di seguito nell’articolo. Una volta visualizzata la schermata principale di Gmail, ti ritroverai al cospetto della sezione dedicata alla posta in arrivo dell’account Google che hai configurato sul tuo dispositivo. Una volta scelto il dominio della PEC e associato un account ti basterà premere sul tasto Procedi per ottenere la tua casella di posta certificata gratuita.. NOTA: Al momento dell’acquisto della PEC il sistema imposta il rinnovo automatico, in modo che, 20 giorni prima della scadenza, la PEC verrà rinnovata senza esplicito consenso. Se l’app di Gmail non è stata ancora installata sul tuo dispositivo o se l’hai rimossa (la si trova “di serie” sulla maggior parte degli smartphone e tablet Android) , scaricala collegandoti alla relativa sezione del Play Store e facendo tap sul pulsante Installa.Se necessario, autorizza poi il download dell’app, premendo anche sul pulsante Accetto.In seguito, avvia Gmail selezionando il pulsante Apri comparso su selezionando la sua icona dal drawer. Quanto al suo utilizzo con Gmail, la stessa Google dice. Per aggiungere anche un account PEC all’app, procedi nel seguente modo:premi sul pulsante con le linee in orizzontale collocato in alto a sinistra e seleziona, in successione, le voci Impostazioni e Aggiungi account. Più pertinente in base alle informazioni disponibili. Il primo servizio che vi raccomandiamo di utilizzare per avere una PEC gratuita è PEC Legalmail, gestito da InfoCert.

Giorno Di Santa Croce 2020, 7 Maggio Giornata Internazionale, Piscina Santa Maria Maggiore, Baldacchino Di San Pietro Dove Si Trova, Volontariato Orfanotrofio Milano, Clara Dossena Wikipedia, Bonaventura Da Bagnoregio Legenda Maior, Liceomegara Edu It Homepage, Bonus Sport Ragazzi, Monastero Di Santa Chiara Leggenda, Programmazione Religione Cattolica Scuola Secondaria Di Primo Grado 2017 2018, Ristoranti Aperti Oggi Bergamo E Provincia,