POSSIBILI SBOCCHI LAVORATIVI O DI STUDIO: Facoltà di Scienze e tecnologie multimediali, Architettura, Design, Beni culturali; Accademia di Belle Arti; Corsi di formazione regionale post diploma e Istituti superiori d’arte. Home LT – Artistico, Audiovisivo e dello Spettacolo. Raffaele Cerica (rappresentante di Confidustria Ceramica). › acquisizione di abilità linguistiche; Sbocchi Occupazionali e Professionali. › ricercatore in campo artistico e audiovisivo; Se non avete intenzione di frequentare l’università sappiate che il liceo artistico offre comunque degli sbocchi. ... esperienza all’estero e in azienda con gli stage linguistici e gli stage lavorativi. Copyright © 2020 - Il marchio Studeo Academy è di proprietà di LABSfor S.r.l.s. › enti pubblici e privati nel campo della comunicazione cinematografica, teatrale, televisiva e multimediale; Profilo: Visual e del Graphic designerFunzioni: -liberi professionisti della comunicazione di base e visual (freelance),- consulenti, progettisti, quadri o team leader presso enti, imprese, aziende o agenzie di grafica e comunicazione nelle quali le strategie e i prodotti comunicativi sono parte integrante della mission e dei servizi aziendaliCompetenze: - Art Director (abilità e competenze per la regia strategica e creativa a livello visivo per la stampa, radio, tv e web)- Copywiter (abilità e competenze per la redazione di testi campagne pubblicitarie per la stampa, radio, tv e web);- graphic illustrator (abilità e competenze per l’infografica e l‘illustrazione)- corporate idendity (abilità e competenze per progetti di immagine coordinata pubblica e privata);- editoria tradizionale su supporto cartaceo (abilità e competenze per progetti editoriali);- wayfinding designer (abilità e competenze per il progetto dei sistemi informativi e di segnaletica per ambienti interni e a scala urbana, pubblici e privati);- advertising (abilità e competenze per la cura e il progetto di campagne pubblicitarie);- photographer for communication (abilità e competenze per la fotografia a servizio della comunicazione).Sbocchi professionali: - freelance per la progettazione dell’identità di marca e di prodotto;-nel settore dei servizi editoriali tradizionali per ruoli di progettazione strategica e di prodotto;-presso enti pubblici e privati per profili dedicati alla progettazione strategica e di prodotto in chiave comunicativa;-agenzie di consulenza anche di tipo strategico per la comunicazione grafica per la pubblicità e l‘identità di marca e di prodotto-presso imprese design oriented;-nei dottorati di ricerca in design;-nell’insegnamento nelle scuole secondarie per coloro in possesso dei crediti formativi in numero sufficiente nei SSD previsti dalla normativa.Profilo: Multimedia designerFunzioni: - liberi professionisti della comunicazione multimediale;- consulenti, progettisti, quadri o team leader presso enti, imprese, aziende o agenzie di grafica multimediale, nelle quali le strategie e i prodotti comunicativi sono parte integrante della mission e dei servizi aziendali.Competenze: - web master e web designer (abilità e competenze per la progettazione di siti e contenuti per il web);- editoria multimediale-digitale (abilità e competenze per progetti editoriali su piattaforma web);- interface/interaction design (abilità e competenze per l’utilizzo dei linguaggi delle nuove tecnologie multimediali applicate ai diversi ambiti della comunicazione visiva contemporanea: web, app, multiscreen);- transmedia producer (abilità e competenze per il progetto di storytelling nell’audiovisivo e nei new media in produzioni multiplatform rivolte all’intrattenimento, alla comunicazione e all’informazione);- movie video (abilità e competenze per la realizzazione di spot, videoclip, documentaristica per video e televisione);- motion graphic (abilità e competenze per la realizzazione di spot, videoclip, documentaristica, per video e televisione, con la grafica in movimento);- game designer (abilità e competenze per il progetto grafico e animato per videogiochi).Sbocchi professionali: -freelance per la progettazione dell’identità di marca e di prodotto in chiave multimediale;-nel settore dei servizi editoriali multimediali-digitali per ruoli di progettazione strategica e di prodotto;-presso enti pubblici e privati per profili dedicati alla progettazione comunicativa, strategica e di prodotto, multimediale/digitale, oltre che nell’ambito della televisione e della produzione di prodotti video;-agenzie di consulenza anche di tipo strategico per la comunicazione grafica, per la pubblicità e l‘identità di marca e di prodotto, nel campo dell’e-commerce e delle ICT, oltre che nell’ambito della televisione e della produzione di prodotti video-presso imprese digitali design oriented;-nei dottorati di ricerca in design;-nell’insegnamento nelle scuole secondarie per coloro in possesso dei crediti formativi in numero sufficiente nei SSD previsti dalla normativa.Profilo: Exhibit designerFunzioni: - liberi professionisti della comunicazione per attività di exhibit, retail e fairs;- consulenti, progettisti, quadri o team leader presso enti, imprese, aziende o agenzie di grafica tradizionale e multimediale, nelle quali la comunicazione è parte integrante della mission e dei servizi e delle forniture nei campi dell’exhibit, del retail e del fair.Competenze: exhibit per il public design (abilità e competenze per la progettazione comunicativa e allestitiva di interventi di exhibit per mostre, eventi e fiere, esposizioni commerciali)exhibit per il cultural heritage (abilità e competenze per la progettazione comunicativa e allestitiva di interventi di exhibit per mostre ed eventi nel campo dei beni culturali).Sbocchi professionali: -freelance per attività di progettazione comunicativa e allestitiva, nel campo dell’exhibit, per mostre, eventi e fiere;-presso enti privati e pubblici; istituzioni culturali, compresi i servizi museali, per attività di progettazione comunicativa e allestitiva, nel campo dell’exhibit, per mostre, eventi e fiere;-agenzie di consulenza per attività di progettazione comunicativa e allestitiva, nel campo dell’exhibit, per mostre, eventi e fiere;-presso imprese per attività di progettazione comunicativa e allestitiva, nel campo dell’exhibit, per mostre, eventi e fiere;-nei dottorati di ricerca in design;-nell’insegnamento nelle scuole secondarie per coloro in possesso dei crediti formativi in numero sufficiente nei SSD previsti dalla normativa.

Prodotti Monastici Francesi, Case In Vendita Da Privati Caserta E Provincia, Illuminismo Nel Diritto, 30 Maggio Eventi, Chiesa Della Flagellazione, Quanti Anni Ha Jimmy Fontana, Nati Il 30 Ottobre, Bilancia Ascendente Cancro, Festa Di San Giovanni Genova,